Il Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di COREDO intende completare il proprio organico mediante l’assunzione di n. 5 nuovi Vigili del Fuoco in servizio attivo.

REQUISITI RICHIESTI

Si fa presente che, in base all’art. 4 dello Statuto sopracitato, quali Vigili del Fuoco in servizio attivo possono essere assunte e impiegate solo persone che abbiano raggiunto i 18 anni e fino al compimento dei 65 anni di età, capaci di soddisfare le esigenze del Corpo ed aventi i seguenti requisiti:

  1. età compresa tra i 18 ed i 45 anni compiuti alla data di scadenza del presente bando;
  2. residenza nel Comune di Predaia nelle frazioni di Coredo e Tavon;
  3. non aver commesso reati, con sentenza passata in giudicato, che comportino la perdita del godimento dei diritti civili e politici.
  4. idoneità psico-fisica certificata dal medico competente secondo quanto previsto dalla delibera della Giunta provinciale vigente e secondo i parametri della scheda medica approvata dalla Cassa provinciale antincendi.

Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA 

La domanda di assunzione, redatta in carta semplice su apposito modello scaricabile dai siti www.comune.predaia.tn.it e www.vvfcoredo.it oppure disponibile allo Sportello di Coredo del Comune di Predaia, dovrà essere presentata tassativamente:

entro le ore 12.00 del giorno VENERDÌ 17 OTTOBRE 2025

esclusivamente attraverso una delle seguenti modalità:

  • spedizione da casella di posta elettronica certificata (PEC) ed invio esclusivamente all’indirizzo PEC del Comune di Predaia: comune@pec.comune.predaia.tn.it  La domanda deve essere firmata e scansionata in formato pdf. Non sono accettati i formati compressi (ad esempio .zip). Sono ammesse anche le domande sottoscritte con firma digitale o firma elettronica qualificata. 
  • spedizione mediante raccomandata con ricevuta di ritorno all’Ufficio Protocollo del Comune di Predaia, sito in Via Simone Barbacovi, 4 fr. Taio – 38012 Predaia – TN.  Saranno considerate valide le domande spedite entro il termine sopraindicato (in tal caso farà fede la data del timbro postale apposta dall’Ufficio postale accettante). 
  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Predaia, sportelli di Coredo (Piazza Cigni 1 frazione Coredo) oppure di Taio (Via Simone Barbacovi 4 frazione Taio), in orario di apertura degli uffici comunali.